La mia storia

Mi chiamo Niccolò Invidia e sono nato a Varese il 13 novembre 1989,
quattro giorni dopo la caduta del muro di Berlino.
Mi sono laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e subito dopo sono volato in Olanda, all’Università di Groningen, per affrontare
un Master in Global Governance and Development.
Durante gli studi ho coltivato la mia passione per l’innovazione e il futuro del lavoro e dell’economia. Negli anni dell’Università ho anche scoperto…….

L'innovazione può cambiare le nostre vite

Perchè non migliorare con semplicità il nostro futuro

Riusciremmo oggi a vivere e lavorare senza internet, a comunicare senza Skype, Twitter o le e-mail, a viaggiare senza aerei o treni? Riusciremmo a mettere da parte i nostri smartphones o tablet? La risposta a queste domande è molto controversa soprattutto se si va ad analizzare come sviluppo e innovazione tecnologica hanno radicalmente cambiato il nostro modo di vivere, ma soprattutto il nostro modo di lavorare. È da qui che parte l’analisi del Report TECHNOLOGY AT WORK. The Future of Innovation and Employment della (Oxford Martin School e Citi GPS, a cura dei proff. Frey e Osborne) che si pone l’obiettivo di valutare come impatteranno le nuove scoperte in ambito tecnologico sul mondo del lavoro.

Visit Us On FacebookVisit Us On LinkedinVisit Us On Instagram